Far Cry Primal : Ubisoft conferma l'assenza dei Dinosauri
Che Far Cry Primal sia un un grande salto per la serie Ubisoft, si era già capito dai primi trailer.
Ambientato all’età della pietra con armi , scenari tipici e sopravvivenza tutt’altro che facile, il titolo è già avvolto da un’hype enorme.
Data l’ambientazione, in molti è sorta spontanea la domanda “E i Dinosauri?”.
Proprio IGN USA ha chiesto al lad writer del gioco, Kevin Shortt, come mai i Dinosauri fossero assenti in questa produzione.
“In Primal non c’è nessun dinosauro, perché abbiamo scelto un periodo storico. Ci troviamo nella preistoria, ma è l’Eta della Pietra quella che vogliamo rappresentare. E, storicamente, i dinosauri risalgono a milioni di anni fa. Gli umani e i dinosauri non si sono mai trovati insieme, quindi abbiamo deciso semplicemente di rimanere fedeli alla realtà. Sarebbe stato divertente? Sicuramente. Ma non per noi. Volevamo rappresentare l’Età della Pietra – rimanendo il più fedeli possibile a quel periodo.”
“Mi piace molto il modo in cui abbiamo lavorato con la narrativa, questa volta. Stiamo davvero dando la possibilità al giocatore di viverla come vuole. Non c’è un percorso giusto, tutti avranno una diversa esperienza. Troveranno questo esperto, questo personaggio wenja, potranno portarlo al villaggio. Faranno tutto a modo loro. Sono proprio curioso di sentire le differenze delle loro storie. È ciò che è fantastico di Far Cry: così tanto giocatori vivono storie uniche – ed ora che la narrativa è molto fluida in merito a come il giocatore vuole affrontarla, sono davvero impaziente di scoprire quali storie si creeranno.”
A noi non resta che attendere SPASMODICAMENTE Far Cry Primal, in arrivo su Ps4 e Xbox One l’ormai prossimo 23 febbraio. Mentre su PC uscirà a Marzo.
“Wilma… dammi la clava!” Cit