FATED: The Silent Oath, è ora disponibile per Oculus Rift e HTC Vive, a confermarlo è lo sviluppatore indipendente canadese Frima Studio che ha annunciato oggi che la sua esperienza di realtà virtuale ambientata nella mitologia norrena è finalmente pronta ad essere rilasciata. FATED consente ai giocatori di vivere l’emozionante missione di un padre pronto a tutto per proteggere la sua famiglia dalla distruzione del mondo da parte degli dèi.
“Esplorare emozioni complesse, oltre al forte legame tra un genitore e la propria famiglia, ci ha permesso di creare una storia davvero emozionante”, ha dichiarato Vincent Martel, Produttore esecutivo di Frima Studio. “In FATED, il legame familiare e l’istinto di protezione daranno vita a un’esperienza davvero emotiva ma anche avvincente, che saprà conquistare tutti i giocatori.”
Nella sua prima presentazione al PAX East, lo scorso fine settimana (22-24 aprile), FATED ha offerto ai giocatori una “simulazione di esperienza” per realtà virtuale davvero coinvolgente, con tanto di vento e leggera pioggia, sedili vibranti e redini per aumentare la sensazione di realismo. Scopri il video di questa straordinaria esperienza che i giocatori hanno potuto vivere al PAX, qui:http://bit.ly/FATEDPaxReactions
Sviluppata con l’Unreal Engine 4 appositamente per la realtà virtuale, FATED: The Silent Oath è una coinvolgente avventura in prima persona ambientata nell’epoca dei vichinghi. Scritta da Jill Murray, uno degli autori di Assassin’s Creed, FATED racconta l’esilio di un uomo con la sua famiglia durante i Ragnarök, l’Apocalisse secondo la mitologia norrena. Durante il viaggio, si imbatterà in una serie di eventi commoventi e terrificanti, imparando a conoscere meglio se stesso e i propri cari, ma soprattutto immergendo i giocatori in un completo turbinio emotivo.
FATED sfrutta le potenzialità della realtà virtuale per evolvere l’esperienza narrativa. Grazie a una sceneggiatura, una caratterizzazione e un doppiaggio di alta qualità, FATED trasporta i giocatori in un mondo leggendario, oltre a coinvolgerli emotivamente con la storia e i suoi personaggi.
Acquistabile al prezzo di €19,99, FATED è un gioco per la realtà virtuale di prima generazione disponibile per i tre principali dispositivi VR; per ora Oculus Rift e HTC Vive, ma quando sarà disponibile a fine 2016, anche per PlayStation VR.
Per maggiori informazioni su FATED, visita il blog degli sviluppatori:http://fatedblog.com
Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale di FATED:www.facebook.com/Fatedgame
Segui FATED su Twitter: @Fatedgame