Che Final Fantasy XV ( nonostante i capitoli precedenti siano stati parziali tonfi nell’acqua) sia atteso dalla community mondiale, non è un segreto.
Sta di fatto che ad ogni piccolo dettaglio, snocciolato in anteprima, fa sempre il suo effetto.
E’ il turno di Takairo Noda, designer per l’interfaccia utente di Final Fantasy XV.
Noda ha utilizzato il forum ufficiale del gioco per rivelare alcuni dettagli sull’esperienza che sarà offerta dalla nuova “Fantasia Finale”.
Interrogato su una possibile “enciclopedia illustrata per nemici, personaggi e armi”,Noda ha risposto “in base al vostro progresso, ci sarà una modalità dove potrete vedere i modelli 3D di nemici, personaggi, armi e ricette. Mi dispiace però dire che non saranno inclusi i modelli degli oggetti.”
Un’altra domanda interessante chiedeva “ci sarà una galleria CG all’interno del gioco dove vedere i concept art?”. La risposta è stata “sebbene non possa diffondere dettagli in questo momento, ci sono piani per l’inclusione di questa modalità.”
Infine, se siete stati stuzzicati dall’annuncio della modalità foto, lo stesso Noda ha risposto questo in merito “potrete dare un’occhiata alle foto che Prompto scatterà durante il viaggio, ci sarà una galleria. Mi dispiace dirvi che la feature relativa alle foto non è qualcosa di sconvolgente, ma non c’è dubbio che vi consentirà di tenere con voi i ricordi del vostro viaggio.”
Piccoli dettagli a parte, Square Enix ha già annunciato la chiusura del forum in questione il 12 Febbraio.
Ma non per chissà quale motivo, desidera solamente riconvertirlo in blog. Dando comunque spazio agli utenti nei commenti.
Non ci resta che attendere. Final Fantasy XV arriverà su Xbox One e PS4 prossimamente.
Per la data ufficiale, dovremmo attendere il prossimo Marzo.