Gli autori della serie Mana vogliono un nuovo capitolo principale entro 2 anni
Come mostrato nella notizia precedente riguardante la serie SaGa, anche gli autori della serie Mana hanno parlato per Dengeki Online riguardo il futuro di essa e della possibilità di vedere presto un nuovo capitolo.
Il produttore di Rise of Mana, ultimo spin-off della serie uscito su dispositivi mobili in Giappone, Masaru Oyamada, ha infatti ammesso che vorrebbe poter creare un nuovo capitolo principale di Seiken Densetsu usando queste parole:
La serie Mana è ora composta da titoli che ormai non sono più disponibili sulle console di oggi, sopratutto se si parla di capitoli come Seiken Densetsu 3, uscito solo in Giappone e solo su Super Famicom.
Mi piacerebbe fare di Seiken Densetsu: Final Fantasy Gaiden, Seiken Densetsu 2 (Secret of Mana) e Seiken Densetsu 3 una serie attualmente giocabile per tutti, e vorrei anche rilasciare Seiken Densetsu 5 nell’arco di questi due anni a venire. [Seiken Densetsu 4 non è altro che Dawn of Mana, uscito nel 2006 per PS2 ndr]
Alla domanda successiva che chiedeva la possibile piattaforma di appartenenza del nuovo capitolo, Oyamada continua:
Questa sì che è una domanda difficile. Stiamo comunque parlando di due anni qui. Però ho come l’impressione che i fan lo vorrebbero su console casalinghe.
Attualmente c’è un gran numero di fan che vorrebbero sedersi a gustarlo sulla propria TV e sulla propria console fissa, e io vorrei tanto esaudire tali desideri in qualche modo, per i fan.
A quanto pare tale “campagna di recupero” della serie Mana da parte di Oyamada sembra stia andando nel verso giusto e lo stesso produttore, sempre nell’intervista in questione, ha già affermato di essere al lavoro su un porting di Secret of Mana per Android, così che esso, così come altri vecchi capitoli in futuro, vengano giocati da tutti, sia dai nostalgici che dai neofiti.