GTA V : In autunno l'approdo su Pc e console Next Gen

La notizia tanto attesa è arrivata.
Rockstar si è finalmente sbottonata ( come anticipato da rumors   sempre smentiti per metà) sulla versione next-gen   e Pc del suo capolavoro. Capolavoro che ha venduto qualcosa come  33 milioni di unità su console Old-gen ( Ps3 – Xbox 360).
Ovviamente il passaggio alla nuova generazione non sarà un mero porting di quella precedente.
A farci strada troveremo un comparto grafico rinnovato  e potenziato , con chicche come il draw distance , una risoluzione ben maggiore , un traffico più caotico, texture con dettaglio superiore. Insomma , questo GTA V sarà finalmente libero dai vincoli dettati dall’ HW della generazione passata.Il meglio lo si potrà vedere sicuramente su PC , sperando che Rockstar faccia un lavoro certosino per questa piattaforma , non come successe con quel GTA IV che fece storcere il naso a più utenti per la poca cura nella “conversione”.
A rendere questa versione davvero succosa e l’inclusione , al suo interno , di tutti i DLC usciti per GTA Online , una sincronizzazione cloud di Rockstar Social Club dei dati utilizzati nelle versioni PS3 e Xbox 360 ( per chi decidesse di continuare sulla versione Next Gen) limitato ai soli personaggi e ai progressi di Grand Theft Auto Online.
E per ultimo , ma non meno importante , un  video editor esclusivo per la piattaforma PC , che consentirà di riprendere e montare qualsiasi scena di gioco.

La data d’uscita è fissata per l’autunno dell’anno in corso.
Non ci resta che attendere , e vedere se anche questa volta , l’attesa ripagherà per un capolavoro già da se spettacolare.