I giochi più attesi del 2015 dallo staff del Respawn.it #2

I giochi più attesi del 2015 da Gab “Gab06” Librando

Il 2015  si prospetta come la  vera start-up della current-gen. E questa non è una frase campata per aria. Se il 2014 è stato l’anno di Nintendo Wii U, dotato di esclusive fantastiche e di indubbia qualità, il 2015 dovrebbe far arrivare finalmente per Xbox One e PS4 titoli di un certo rilievo. La lista che troverete di seguito contiene i titoli che maggiormente attendo per quest’anno. O che spero escano in questo 2015.
Buona Lettura.

Uncharted 4: A Thief’s End

Drake sembra essere il Re indiscusso, se parliamo di hype.
Il quarto Capitolo della serie made in Naughty Dog è uno di quei capitoli capaci di scatenare isteria collettiva al solo annuncio. Nonostante gli scorci di gameplay mostrati al Playstation Experience di Dicembre siano stati leggermente “sotto tono” per alcuni, visto un comparto tecnico meno “brillante” rispetto al trailer mostrato in pompa magna all’E3 2014 e una giocabilità che sembra non innovare rispetto ai capitoli precedenti, noi attendiamo di provarlo con mano. Proprio per questo riponiamo massima fiducia in Naughty Dog che, cosi come in passato, non ha mai sbagliato un colpo sia a livello di trama (che dalle prime battute del trailer mostrato all’E3 2014 si preannuncia molto gustosa), che di gameplay e di fattura tecnica.

The Last Guardian

Sì, sì, lo so. Tra di voi qualcuno, alla sola vista del titolo in questione, è per un attimo balzato sulla sedia, credendo di essersi perso chissà quale news che ne annunciava l’uscita nel 2015.
Potete stare tranquilli. The Last Guardian è ancora avvolto nel mistero più fitto. Più fitto della nebbia di Silent Hill.
Nonostante questo nutriamo la speranza che Sony, con un annuncio a sorpresa, possa finalmente darci una possibile data d’uscita per quello che sembra una vera e propria chimera.
I suoi “fratelli” spirituali hanno subito simili trattamenti in passato, ma ci fidiamo di Fumito Ueda. E non vediamo l’ora di perderci in quella che potrebbe essere una nuova favola. Nel mentre, rigiochiamo ICO e Shadow The Colossus per Ps3 in HD.

https://www.youtube.com/watch?v=7jZKDfh1xhs

The Order 1886

Sono, da sempre, un grande stimatore dei Ready at Dawn. Piccolo gruppo di sviluppatori partiti su PSP con Daxter (spin-off della serie maggiore Jack And Daxter di ND). Artefici dei due God Of War sempre per PSP e della relativa conversione in salsa HD per PS3. Senza contare della conversione di Okami per Wii. Insomma, il loro curriculum è abbastanza importante. Così importante da spingere Sony in un progetto grande quanto ambizioso. Il gioco si avvale anche di una collaborazione con i ragazzi di SCE Santa Monica Studio, autori della blasonata serie God Of War.
The Order si presenta come uno shooter in terza persona ambientato in una Londra Vittoriana e molto steampunk. Una giocabilità simile a quella di Gears Of War, sia nel sistema delle coperture che nell’azione vera e propria. Proprio queste impressioni  hanno scatenato una “guerra fredda” tra i vari gli sviluppatori (primo tra questi Andrea Pessino)  e i vari addetti ai lavori  che, anticipatamente, hanno appioppato al titolo l’ingiusta fama del “gioco mediocre su binari”.
Tutto questo è pura follia.Questo perché, a parte le doverose prime impressioni scaturite da una demo, a nostro avviso non si può a priori giudicare un prodotto senza averlo completamente sviscerato.
Attendiamo quindi  con ansia Febbraio, così da poter dire finalmente quanto vale l’ultima fatica dei Ready at Dawn.