I giochi più attesi del 2015 dallo staff del Respawn.it #3

I giochi più attesi del 2015 da Ernesto “Sis_the_Wolf” Sisto

Nella mia personale classifica di titoli più attesi del 2015 non figurano, purtroppo, nuove IP. Questo non significa che nel 2015 non siano in programma nuove proprietà intellettuali promettenti, anzi, ci sono svariati titoli che mi incuriosiscono parecchio. Alcuni nomi? Bloodborne, Evolve, The Order 1886, Quantum Break, No Man’s Sky…la lista è lunga. Tuttavia, nella mia Top 3 dei titoli più attesi del 2015 sono presenti esclusivamente titoli con radici “antiche”, maxiproduzioni, che (lo dico quasi a malincuore) sono riuscite a catalizzare tutto il mio hype.
Detto questo (la premessa mi era necessaria), ecco i tre titoli che attendo maggiormente quest’anno:

The Legend of Zelda per Wii U

Se sono un Nintendaro, è solo colpa di Zelda. È la serie videoludica con cui sono cresciuto, Ocarina of Time è il mio videogioco preferito in assoluto, e potrete quindi capirmi se, in cima alla lista dei titoli che attendo maggiormente, c’è The Legend of Zelda per Wii U. In questa nuova incarnazione dovremmo avere, ancora una volta, un titolone. Miyamoyo ha già promesso una mappa di gioco enorme, se confrontata con Skyward Sword e Twilight Princess. Il primo video gameplay mostrato, inoltre, non ha fatto altro che convincermi sempre di più.

Halo 5

Solitamente non amo gli FPS. Mi piacciono, certo, ma i miei generi preferiti sono altri. Per Halo però il discorso è diverso. Probabilmente è l’unico gioco che mi ha catturato non per il gameplay, quanto per la mitologia. La saga di Halo ha una vera e propria profonda mitologia, un vero e proprio universo espanso cross-mediale simile a quello di Star Wars. Molti dopo l’addio di Bungie davano la serie per spacciata, ma ho adorato Halo 4 come i suoi predecessori, e se nel 2015 acquisterò una Xbox One, probabilmente sarà solo per questo titolo.

https://www.youtube.com/watch?v=blW40AVWXrE

Starfox per Wii U

Del nuovo Starfox per Wii U si è visto poco e niente. E allora come mai rientra nella mia lista dei titoli più attesi? Il discorso è molto simile a quello già fatto con Zelda e Halo. Starfox è un’altra delle serie che ho adorato alla follia. Ho giocato e rigiocato Lylat Wars per Nintendo 64 fino allo sfinimento, e sono rimasto molto deluso dalla scelta di Nintendo di non portare la serie su Wii, dopo i due ottimi capitoli per Gamecube. È dal 2006 che non esce un nuovo titolo di Starfox (in quell’anno uscì il capitolo per DS), e credo di non essere il solo ad essere in crisi d’astinenza da Fox McCloud e i suoi amici antropomorfi.