Attenzione: l’articolo contiene grossi spoiler sull’ultimo film di Star Wars. Se non l’avete ancora visto, vi sconsigliamo di proseguire con la lettura.
Quando un universo fittizio comincia a diventare grande come quello di Star Wars (parliamo dell’Universo Espanso, reso non canonico dall’acquisizione da parte di Disney), diventa difficile tener traccia di tutti i personaggi e gli eventi, e non biasiamiamo quindi J. J. Abrams se un passaggio abbastanza importante della sua pellicola era già stato mostrato a sua insaputa in uno dei videogiochi di Star Wars.
Parliamo di Star Wars: Il Potere della Forza II uscito nel 2010. Nella campagna del titolo, era possibile sviluppare due diverse ramificazioni della campagna, una per il lato chiaro della forza, ed una per quello oscuro. Scegliendo quello oscuro, ci saremmo imbattuti nella missione di uccidere Chewbacca e…Han Solo.
Ciò che lascia interdetti è come la morte di Han Solo sia visivamente molto simile alla fatidica scena de “Il Risveglio della Forza”. Giudicate voi stessi (il tutto avviene al minuto 0:52 circa).
Per il nostro articolo su Tutti i videogiochi di Star Wars, clicca qui!