Kojima Productions non esiste più.
A darne la trista notizia è il doppiatore Giapponese di Solid Snake e Big Boss Otsuka Akio.
Su twitter lo stesso doppiatore ha scritto a chiare lettere che la Kojima Productions è stata definitivamente cancellata come sviluppatore.
“Kojima Productions è stata sciolta. Sembra che il lavoro impiegato dal team sulla propria somma opera sia quasi completo”.
In realtà crediamo che i lavori su MGSV siano già terminati, se non per le rifiniture e i bug fix che molto probabilmente vedremo dopo l’uscita del gioco a Settembre.
Sempre secondo Akio , Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è il più grande sforzo che Konami abbia mai effettuato.
“Non sto esagerando quando dico che mi aspetto che sarà il loro più grande capolavoro. Tutto quello che posso fare è dire: ‘Kept you waiting, huh?’. Anche se questa dovesse essere la fine, Metal Gear Solid è immortale!”.
Inolre , Gamespot.com afferma che ciò che resta dei Kojima Productions stia lavorando sotto contratto esterno per Konami sino a Dicembre. A differenza di altri impiegati assunti a tempo indeterminato.
Di fronte ad una simile notizia non possiamo che essere seriamente in Lutto.
Per chi come il sottoscritto ha vissuto l’era 3D si Snake dal primo glorioso titolo della serie Solid su Psone, questo non è un gran giorno.
E’ difficile riuscirsi a spiegare come , una società come Konami , possa essersi infangata da sola distruggendo la sua creatura più redditizia al momento.
Proprio Konami ha gambizzato il progetto più abizioso di sempre per il ritorno di una delle sue saghe più apprezzate.
Quel Silent Hills (ex PT, che il sottoscritto ha ancora nella sua PS4) che aveva spaventato , con una semplice demo , un intero popolo videoludico ( e non solo).
Probabilmente siamo tutti daccordo nel credere che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sia già da adesso un capolavoro.
Ciò che però speriamo maggiormente è che Kojima San possa esprimere il suo potenziale su altri lidi. E che possa finalmente liberare quelle magie che per tanti anni hanno fatto sognare intere generazioni videoludiche.
GRAZIE MAESTRO. GRAZIE SNAKE!