Lanciata una campagna crowdfunding per The Wardrobe

E’ appena sbarcata su Eppela.com la campagna crowdfunding per The Wardrobe, un titolo punta e clicca che è stato già presentato alla Games Week di Milano e di Lucca Comics & Games.

Il progetto dovrebbe starci molto a cuore visto che è sviluppato interamente da un team italiano; si tratta infatti del team indie  CINIC Games, supportato dal distributore Adventure Productions che ne cura doppiaggio e localizzazione internazionale. Secondo quanto scritto dal team stesso, si tratterà di un’avventura in 2D, punta e clicca, ispirata a grandi classici degli anni ’90, come “Day of the Tentacle” e “Sam & Max: Hit the Road”,  il gioco sarà infatti ricco di umorismo, ma non tralascerà di affrontare temi maturi.

La campagna è stata lanciato con un obbiettivo di 10mila euro che serviranno a coprire il completamento del gioco, dal momento che la produzione ha già superato il 70% del lavoro previsto. Ovviamente ogni contribuente potrà decidere la somma da inviare e, in base a quanto potrà dare, verrà ricompensato con un’adeguata ricompensa.
L’uscita è prevista per il secondo trimestre del 2016, in versione Windows PC e Mac, sia su piattaforma digitale che in distribuzione fisica.

“Il progetto di The Wardrobe nasce dalla necessità, da videogiocatori innamorati delle avventure grafiche anni ’90 quali siamo, di poter giocare nuovamente ad un titolo con un’atmosfera ed un umorismo analoghi a quelli dei classici Lucasarts. Ci siamo quindi detti ‘OK, colmiamo noi questa lacuna!’, in barba a qualsiasi calcolo o logica di mercato. Così è nato The Wardrobe e intendiamo portarlo avanti con il sostegno di chi condivide con noi questa passione”, ha dichiarato Francesco Liotta, fondatore di CINIC Games e autore del gioco.
“Adventure Productions ha avviato ormai da diversi mesi un programma di sostegno allo sviluppo indipendente italiano, individuando progetti a nostro avviso interessanti e dotati di potenzialità. The Wardrobe è appunto uno di questi, il primo sul quale abbiamo deciso di lanciare una campagna di crowdfunding, al quale seguiranno altri titoli già in lavorazione. In questo caso siamo convinti che le avventure di Skinny, con la dose di umorismo nero e cinismo che le pervade, appassioneranno tanti giocatori italiani e non”, ha spiegato Carlo de Caesaris, CEO di Adventure Productions.
Se siete curiosi di scoprire il titolo, di capire di cosa si tratti e decidere se effettuare o meno una donazione, potrete recarvi a questo indirizzo e scaricare la versione Alpha del gioco. Per saèerne di più, invece, rivolgetevi a questo link: http://www.thewardrobegame.com/.