Un altro titolo che ho avuto occasione di provare a Lucca è stato Angrymals, del team Sionera Entertainment, anche questo tutto italiano.
Immaginate di fondere Angry Birds e Worms in un solo gioco e otterrete proprio Angrymals. All’ interno di uno scenario in 2D sono presenti due squadre da tre animaletti, ognuna delle quali è posizionata nella propria fortezza e si danno battaglia senza esclusione di colpi con le armi più stravaganti (quella che mi ha colpito particolarmente in prova è stato il ferro da stiro).
Il combattimento è a turni e la partita finisce quando una squadra rimane senza più combattenti. Per poter sferrare un’ attacco è sufficente trascinare il dito, partendo dall’ animaletto selezionato per l’ attacco, verso sinistra (se si attacca verso destra) e regolare, nel frattempo che si tiene premuto, la potenza e la direzione del tiro.
Il titolo è ancora in fase di sviluppo e, tra le varie feature annunciate, sarà implementata la possibilità di costruire la propria fortezza oltre alla possibilià di sfidare altri giocatori on-line. Qualche piccolo problemino riguarda la fluidità e i tempi morti un po’ troppo lunghi (in attesa tra un turno e l’ altro) ma è una cosa alla quale il team sta già lavorando.
Una particolarità degna di menzione riguarda proprio la versione del gioco creata appositamente per il Lucca comics, infatti, sono state create delle campagne che riprendono i temi di alcuni altri titoli indipendneti italiani che sono disponibili da provare sempre in fiera sempre nella sala arcade di Eppela, tra cui figuarano anche Super Cane Magic Zero e The Steampunk League.
Anche se il titolo, come già affermato, è in fase di sviluppo, è possibile già scaricare gratuitamente per tutti i dispositivi la versione presente anche a Lucca.