Come vi avevamo mostrato in un precedente articolo, proprio ieri è stato pubblicato da Microsoft un nuovo gameplay inerente all’attesissimo The Witcher 3, in uscita il prossimo 19 Maggio.
Il video mostrato sul canale Youtube di Xbox mostrava una delle prime quest del gioco, in cui si chiedeva al protagonista Gerald di aiutare un mercante nel recupero di una misteriosa scatola. Ad incuriosire gran parte degli utenti, nel corso della visione del video, era il fatto che esso girava a ben 60 frame per secondo, sforando eccessivamente il limite massimo che i ragazzi di CD Projekt si erano imposti per le versioni console del gioco, ossia 30 fps. Pertanto, il video mostrato era davvero tratto da una sessione su Xbox One?
A risolvere questo quesito è la stessa Microsoft, che afferma che il video mostrato deriva dalla versione PC del gioco, e potrebbe pertanto non rispecchiare l’effettiva qualità del gameplay su Xbox, aggiungendo che non intendevano creare confusione e che si scusano con tutti i loro utenti.