Miliardi di dollari appena spesi da Activision per acquisire lo studio di Candy Crush

Activision Blizzard ha appena sborsato ben 5,9 miliardi di dollari per acquisire King Digital Entertainment, studio responsabile della realizzazione di Candy Crush. Pare proprio, infatti, che Candy Crush sia davvero molto redditizia.
Secondo un rapporto della CNN, lo scorso anno KDE “ha registrato un fatturato annuo di $1,9 miliardi e un utile di circa $568 milioni”. Tutto ciò mette, sicuramente, Activision in un’ottima posizione per realizzare un buon guadagno dall’acquisto dello studio, sperando che, nei prossimi anni, la passione dei giocatori verso le app per cellulari non precipiti.
KDE opererà come una società controllata, così la sua attuale leadership rimarrà la stessa. “Riccardo [Zacconi], Sebastian [Knutsson], e Stephane [Kurgan] sono alcune delle migliori menti del settore”, ha dichiarato Kotick in un comunicato. “Activision Blizzard supporterà KDE con l’esperienza, il supporto, e gli investimenti per continuare a costruire il loro enorme patrimonio e raggiungere nuovi potenziali. Condividiamo un impegno costante per attrarre e sviluppare i migliori talenti del settore, e siamo entusiasti di ciò che saremo in grado di realizzare insieme “.”I ricavi e i profitti combinati solidificheranno la nostra posizione come la più grande azienda redditizia, e autonoma nel campo dell’intrattenimento interattivo”, ha continuato Kotick. “Con una rete globale combinata di oltre mezzo miliardo di utenti attivi al mese, il nostro potenziale per raggiungere il pubblico di tutto il mondo sul dispositivo di loro scelta ci permette di fornire grandi giochi ad un pubblico ancora più grande che mai.”

Ovviamente l’acquisizione non sarà conclusa fino a quando non avrà l’approvazione sia del governo irlandese che gli azionisti KDE, ma assumendo che ciò accada, le due famiglie si riuniranno entro la metà del prossimo anno.