A chi non piace partecipare a tornei online? Entrare in un party LAN può essere più divertente che giocare in partite uno contro uno, ma nulla batte la competitività che scaturisce dal giocare contro migliaia di persone provenienti da tutto il mondo per decretare chi è veramente il migliore.
Il supporto di rete dato dai principali sviluppatori può fare la differenza durante lo svolgimento dei tornei. I tornei multiplayer possono anche essere molto popolari, ma senza questo supporto, problemi come lag e calo del frame rate possono seriamente compromettere la nostra performance.
I giochi elencati qui di seguito sono sostenuti da sviluppatori capaci che tornei e giochi di gruppo costantemente. Con il multiplayer che ha subito una rapida evoluzione in questi ultimi cinque anni e più, le capacità di rete sono sotto il mirino dei giocatori, e i giochi qui riportati sono il meglio che ogni genere ha da offrire in questo campo.
World of Warcraft
L’MMORPG il cui nome è sinonimo di è attivo e funzionante, al servizio di poco meno di 8 milioni di utenti, sin dal 2004, dopo uno sviluppo durato circa 3 anni. Con campagne e clan wars che avvengono costantemente su 4 server dipendenti, World of Warcraft è sicuramente degno della vostra prossima impresa nei tornei online.
Call of Duty
State pensando di partecipare ad un torneo mondiale che vi permetta di mostrare a tutti le vostre abilità negli FPS in ogni singolo capitolo della serie Call of Duty? Non perdete Call of Duty eSports, assicurandovi di portare le vostre abilità di gioco al livello successivo. Utilizzate i gruppi per vedere contro chi postreste giocare nei prossimi tornei e fatevi coinvolgere velocemente per assicurarvi un posto nei prossimi campionati.
GD Poker
Non a caso, uno dei più dffusi tornei che prende posto in questi giorni è il torneo settimanale GD Poker. In ogni tranche, i giocatori cercano di raggiungere la cima della classifica nella speranza di vincere il premio in denaro. Poichè i server non hanno bisogno di controllo per il frame rate o il lag, grazie alle meccaniche del gioco, potete contare sul miglior generatore di numeri casuali (RNG) che fornisce rimescolamenti sofisticati e un’esperienza di gioco unica una settimana dopo l’altra. Non perdere la tua possibilità di vincere!
Halo 4
Se anche tu, come molti altri, sei stanco di tornei poco competitivi, allora l’Halo Championship fa per te. Se hai mancato il più recente Halo 4 Championship, cercate di restare allenati fino alla data del prossimo torneo del miglior FPS sci-fi. Offrendo ben più di un semplice campionato, le sfide dela campagna e il sempre crescente numero di mappe disponibili sul database per ogni capitolo della serie, avranno certamente qualcosa da offrire a tutti i giocatori, a prescindere dalle abilità.
FIFA 14
Se sei interessato a sfruttare le tue abilità nella gestione del team di FIFA 14 per guadagnare un po’ di soldi extra, vale la pena di collaborare con EA Sports Arena. Il sito funge da hub per tutti coloro che desiderano partecipare a partite cooperative organizzate in gruppi per competere ad orari prestabiliti, registrando tutti i punteggi in tempo reale, e progredendo nei gruppi ogni giorno, solitamente. Portate il vostro team al livello successivo!
La crescita esponenziale dell’importanza del multiplayer ha visto lo sviluppo dei servizi di rete indipendetemente dal genere. Continui aggiornamenti e tornei sono stati offerti per cercare di attrarre più giocatori possibili. Se non vi siete mai dedicati al multiplayer online, allora vale la pena di dare un’occhiata a ciò che ha da offrire, perchè potreste ritrovarvi tra i migliori giocatori e nemmeno saperlo!