P.T rimosso dal Playstation Store

Almeno non ancora. E’ questa la notizia che stamani sta scuotendo, anche se in maniera lieve, tutti coloro che associano Kojima al nuovo Silent Hills.
Ma facciamo un piccolo passo indietro.
La scorsa estate,durante l’E3, venne rilasciata su playstation store una piccola demo di quello che sembrava essere un nuovo Horror in prima persona.
Di forte impatto emotivo, e intricata sino all’inverosimile, questa demo si rivelò essere un Playable Teaser ( da qui il nome abbreviato PT) del nuovo capitolo di Silent Hills , saga Horror targata Konami.
Ciò che ha poi alzato l’hype alle stelle fu proprio l’annuncio che ne seguì: Kojima e Del Toro insieme per le colline silenziose.
Purtroppo in questi mesi abbiamo assistito a quella che sembra essere meglio di una Telenovella argentina , in quanto a trame e sotto trame.
Kojima e Konami sono ormai ai ferri corti.
Corrosi da chissà quale accordo andato male, la SH ha cominciato addirittura a cancellare il nome di Kojima da tutti i box fisici della serie Metal Gear ( e non solo),e fonti non ben definite azzardano addirittura una sua uscita di scena da qualsiasi tipo di progetto a lui assegnato.
Capirete bene quindi che la cancellazione di PT dallo store viene recepito dalla fan base come un’ulteriore affondo in quella che sembrerebbe essere la deriva di un gioco che si prospettava come stellare.
Un gioco che ora rimane nell’oblio, cosi come il futuro della serie Metal Gear senza Kojima.
In ogni caso, se non avete scaricato PT, FATELO.
Avete tempo sino al 29 aprile, data in cui sarà definitivamente rimosso dallo store.