Il famoso analista Micheal Patcher ne ha sparata un’altra. Il “Nostradamus” videoludico, celebre più per le previsioni non azzeccate che viceversa, ci sta prendendo gusto e dopo un periodo di nefasti auspici per Nintendo, spara a zero anche sulle console microsoft e sony, definendole inutili.
Infatti, secondo Patcher, le console hanno preso piede nelle case di milioni di videogiocatori, per il solo motivo che non si sarebbe potuto “collegare un microprocessore alla tv, senza il supporto di una macchina da gioco“. Mentre ora, l’epoca degli smartphone e dello streaming multimediale, basterebbe un cellulare molto potente per rimpiazzare il tutto, rendendo quindi obsolete le attuali console.
Patcher potrebbe avere anche ragione, ma probabilmente le sue dichiarazioni vengono sempre fatte non tenendo conto di quello che vogliamo noi videogiocatori. Un cellulare non potrà mai rimpiazzare le gioie e l’emozioni che si provano nello scartare una nuova console o nell’ assemblare pezzo per pezzo il proprio pc. Ma forse un freddo automa come Micheal Patcher non è in grado di capire queste cose.