Pagina 70 – La Leggenda delle Dee e l'Eroe del Tempo

Torna all’Indice

Pagina 70 – La Leggenda delle Dee e L’Eroe del Tempo

Questo mondo è stato creato dalle Tre Dee. Le dee non hanno comandato sul mondo, ma l’hanno semplicemente creato lasciando agli esseri viventi la terra, l’ordine e la vegetazione. Andandosene, si sono lasciate alle spalle l’onnipotente Triforza.

La Creazione del mondo da parte delle Dee

Quando il mondo non aveva ancora un ordine, Tre dee dorate fecero il loro avvento nel caos che era Hyrule.
La Dea del Potere Din creò la terra, La dea della Saggezza Nayru crerò l’ordine e la dea del Coraggio Farore creò tutte le creature viventi.
Quando le Dee Hylia abbandonarono il mondo, lasciarono la Triforza, un sacro triangolo dorato rappresentante il loro potere. È una reliquia onnipotente che esaudisce i desideri di chi la tocca.

Triforza, Reliquia delle Dee

Alle Dee Hylia è stato affidato il compito di sorvegliare il mondo e la triforza. Non si sa perchè le dee abbiano lasciato la triforza nel nostro mondo.

Approfondimenti
Le Tre Dee

Le Dee della Creazione controllano il Potere, la Saggezza e il Coraggio. Din, Nayru e Farore hanno un simbolo che le caratterizza.

L’Onnipotente Triforza

Un Triangolo sacro che esaudisce il desiderio di chi lo tocca. La Triforza non distingue il bene e il male, dunque concede desideri sia buoni che cattivi.
Per essere utilizzata correttamente, richiede un cuore forte e le capacità inerenti ad esso, così come l’equilibrio tra potenza, saggezza e coraggio. Se toccata da uno senza equilibrio, essa si divide in tre parti: La Triforza del Potere, Saggezza e Coraggio. Quando questo accade, a colui che ha toccato la Triforza rimane la parte in cui più crede (potere, coraggio o saggezza), mentre le altre due appaiono sul dorso della mano di altri due prescelti dalle dee. Per essere riutilizzata, i tre pezzi della Triforza devono essere riuniti.

Torna all’Indice