Pagina 71 – L'Antica Battaglia

Torna all’Indice

Pagina 71 – L’Antica Battaglia

Era: Era della Dea Hylia
Gioco: Skyward Sword

La Dea Hylia e la Battaglia contro il Male

Col passare del tempo, iniziò l’epoca della Dea Hylia. Improvvisamente, dal profondo della terra nacque un grande male che cercò di rivendicare la Triforza. Questo male era la terribile tribù dei demoni e il loro leader Mortipher (Demise), e volevano l’immenso potere della Triforza per controllare il mondo.
Per proteggere la Triforza dalla tribù dei demoni, lei la spedì nei cieli insieme ad un pezzo di terra e con gli umani sopravvissuti. Poi, per isolare il cielo, sigillò la terra con una barriera di nuvole.
La Dea, che rimase a terra con le rimanenti tribù, combattè per la sua vita e alla fine riuscì a sigillare Mortipher.

Il Sigillo della Dea sulla Terra

Il mondo era stato salvato dal baratro della distruzione, ma era chiaro che il sigillo non sarebbe potuto durare per sempre. Hylia decise di utilizzare il potere della Triforza per sterminare Mortipher una volta per tutte.
Tuttavia, il potere della Triforza non sarebbe mai potuto essere usate da una Dea. Così, Hylia abbandonò la sua divinità e scelsce di rinascere come un essere umano.
Incaricò una Sheikah di nome Impa di sorvegliare il sigillo fino al giorno in cui la sua incarnazione sarebbe tornata.

Approfondimenti
Mortipher

La fonte di tutti i mostri, abbastanza potente da distruggere il mondo intero. Demise è l’incarnazione del male e si dice che il suo aspetto cambi con ogni epoca e ad ogni persona che la osserva. Il suo obiettivo è quello di rivendicare la Triforza per far prendere il controllo della terra alle sue orde demoniache.

I sub-umani

Specie non umane, come la tribù dei Goron

La Barriera di nuvole

Dense nubi che separano cielo e terra. Il suo scopo è sigillare la terra per impedire ai demoni di andare nei cieli.

La tribù Sheikah

I servi della Dea Hylia. Agili persone che hanno il compito di tenere d’occhio il sigillo della Dea Hylia in attesa del suo ritorno.

Reame di Hylia

Il Tempio di Hylia si trova al centro del mondo. Hylia tagliò un pezzo di questa terra e lo inviò verso il cielo con gli umani sopravvissuti. Mortipher è ancora imprigionato qui, l’area in seguito divenne noto come Terra del Sigillo e il Tempio del Sigillo.

Torna all’Indice