Avete avuto problemi con i peggio ottimizzati?
Il portale videoludico DSOGaming, ha stilato un elenco dei giochi peggio ottimizzati per PC. Nel corso dell’anno ormai quasi passato, la qualità dei porting è stata una nota molto dolente per l’utenza PC; molte volte per colpa della scarsa importanza data dagli sviluppatori alla versione in questione del titolo, altre volte per la mancanza di tempo dovuta alla rigorosa (mica tanto) scadenza che prende il nome di “DAY ONE”. Vediamo quindi insieme, quali sono i titoli che più hanno deluso per la loro ottimizzazione:
– THE AMAZING SPIDERMAN 2: c’era da immaginarselo, la mediocrità fatta videogioco, non a caso la versione PC del titolo si trovava all’uscita a ben 30 euro di differenza rispetto alla versione per Console casalinghe. Uno dei peggiori titoli dell’anno.
– DEAD RISING 3: Ci avrei scommesso, il titolo l’ho recensito personalmente io nella sua veste PC e le difficoltà per giocarlo sono state enormi, tralasciando una pesantezza nelle richieste hardware ingiustificata per la qualità tecnica dell’opera, vi sono anche cose senza senso come cali drastici di FPS durante le cutscene…da pazzi; peccato perchè il gioco è effettivamente carino.
-DARK SOULS 2: Ecco, DS2 viene inserito per un altro motivo che provoca rabbia in molti videogiocatori: l’interfaccia non ottimizzata. Tastiera e mouse non hanno indicatori a schermo, è una piccolezza, ma da idea di quanto un team dia peso ad una versione rispetto che ad un altra.
-WATCH DOGS: Si, era facile da pronosticare. Titolo quasi ingiocabile anche su configurazioni prestanti per diverse settimana dopo l’uscita. Patch su patch hanno salvato il titolo, ma non la faccia degli sviluppatori, che dopo ben due rinvii hanno pubblicato un titolo decisamente acerbo, sia tecnicamente che in contenuti.
-ASSASSIN’S CREED UNITY: Ubisoft è schiava delle sue scadenze, questo capitolo di AC dimostra che quella larga fetta di utenza che si lamenta delle uscite annuali di alcuni brand, ha decisamente ragione, al di là di critiche e faziosità, c’è un motivo se non escono un Mario, un Zelda, un Halo o un Uncharted all’anno, riflettiamo.
Insomma,quest’anno le ottimizzazioni fatte coi piedi non si sono lasciate desiderare.