Phil Spencer parla delle innovazioni di Windows 10 su Xbox One

All’inizio di quest’anno, Microsoft aveva rilasciato alcune indiscrezioni in merito all’iterazione tra la Xbox One ed il nuovo sistema operativo Windows 10, attirando l’attenzione degli acquirenti della suddetta console. Poco fa, presso la GDC 2015, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha esposto le principali caratteristiche di questa nuova integrazione, che sembra portare novità significative alla console di casa Microsoft.

Per prima cosa, Windows 10, attraverso la nuova app Xbox, consentirà a tutti gli abbonati di Xbox Live di accedere ai contenuti della propria Xbox One ed eseguire i propri giochi attraverso altri dispositivi collegati alla rete domestica, come tablet e computer.

Il Windows Store diverrà il negozio universale per applicazioni e giochi, garantendo una vera e propria esperienza ” cross-buy ”, mentre il programma ID@Xbox relativo agli sviluppatori indipendenti è stato esteso anche al nuovo sistema operativo.

Phil Spencer ha concluso annunciando la futura presentazione di un adattatore wireless che consentirà di giocare su PC attraverso l’attuale controller Xbox.