Più di un milione di copie vendute in un mese per ARK: Survival Evolved

Pare che la mania dei dinosauri non spopoli soltanto al cinema, anzi, sembra che, questi grossi animali preistorici, attirino davvero l’attenzione anche nel mondo del videogame.
Ne è una prova schiacciante il nuovo survival game che li vede come protagonisti, ARK: Survival Evolved, che, nel giro di un mese, ha venduto oltre un milione di copie, sebbene il gioco sia ancora nella fase di “accesso anticipato”.

C’è voluto poco meno di un mese perchè esso superasse tutti i suoi rivali di sopravvivenza open world, come DayZ o Rust.

 

 

Gli sviluppatori tendono a sottolineare che non sia solo l’idea di poter cavalcare un dinosauro che abbia reso questo nuovo gioco un successone.

Il team afferma:
“La gente prova un sacco di divertimento, essi possono e stanno facendo ogni genere di cose in gioco e vedono molti dei loro amici fare cose divertenti quando giocano insieme “, e ha continuato. “Questa è davvero una delle cose che abbiamo sempre avuto in progetto per il nostro videogame”.

Anche se spesso, la gente definisce ARK come un Rust con i dinosauri, gli sviluppatori sostengono che il loro progetto abbia un qualcosa di unico, che lo renda molto diverso dai videogiochi della sua categoria.

“Siamo molto attenti a chiamare Ark un “open world adventure game” perché non è solo una questione di sopravvivenza”, – dice di Widcard Doug Kennedy – “E io non credo che si possa fare un profondo confronto [con Rust], ad essere onesti. C’è un sacco di avventura e di scoperta nel gioco, si possono creare animali “domestici” e questo rende il tutto qualcosa in più”.

“Una delle ragioni per cui questo gioco è diverso da altri giochi di sopravvivenza è che incoraggia davvero cooperazione e di esplorazione”, vuole ancora aggiungere Kennedy “Un sacco di altri giochi di sopravvivenza là fuori non hanno davvero lo scopo di cooperare”.