Sul sito ufficiale di Pokémon GO, Niantic ha pubblicato una lista di problemi noti dell’app che la maggior parte degli utenti può riscontrare più facilmente. Ovviamente, Niantic ci fa sapere che è al lavoro sulla correzione di questi bug più comuni. Trovate la lista qui di seguito.
Il progresso dell’allenatore viene temporaneamente reimpostato sul livello 1
Potresti avere inavvertitamente creato due account di Pokémon GO: un account con Google e uno con il Club degli allenatori Pokémon. Se si crea un account con un unico metodo di accesso e successivamente si tenta di utilizzare l’altro metodo di accesso, viene creato un secondo account. Per risolvere questo problema, esci dal tuo account usando il menu Impostazioni, quindi accedi nuovamente con il tuo metodo di accesso originale.Audio distorto
In alcune situazioni, la musica e gli effetti sonori dell’app Pokémon GO potrebbero essere riprodotti con una distorsione o un ritardo. Questo problema si verifica spesso durante la connessione all’audio Bluetooth. Siamo consapevoli di questo problema e stiamo lavorando per trovare una soluzione.Consumo elevato della batteria
Alcuni dispositivi potrebbero sperimentare un consumo elevato della batteria quando si gioca a Pokémon GO per periodi di tempo prolungati. Stiamo lavorando per trovare una soluzione.La mia posizione è incerta o si sposta
Verifica di aver abilitato l’opzione posizione/GPS e di averla impostata sulla modalità ad alta precisione. Lavoriamo costantemente per migliorare la stabilità e la precisione del GPS. In generale, la precisione del GPS dipende in gran parte dal dispositivo utilizzato e dalla forza del segnale/della connessione.Visualizzazione dell’errore “Questo elemento non è disponibile nel tuo paese” quando si tenta di scaricare l’app.
Controlla le impostazioni di Google Wallet per verificare che il tuo indirizzo sia associato al paese corretto. Se ciò non fosse sufficiente a risolvere il problema, puoi anche provare a contattare il team di supporto di Google Play dal loro Centro assistenza.