Nemmeno il tempo di dare l’annuncio con una notizia riguardante il nuovo titolo Tales of ed ecco che, come promesso, arrivano le prime informazioni riguardanti il mondo, i personaggi e le altre novità che Hideo Baba, producer della serie, ha mostrato nell’evento su Tales of Zestiria.
Come già affermato nello scorso articolo, il gioco sarà un’esclusiva PS3 e segnerà il ventesimo anniversario della serie.
Nel titolo è possibile vedere un drago, simbolo della storia principale e presente nel gioco, mentre il “Zest” nel nome rappresenta, a detta dello stesso Baba, la passione e l’entusiasmo.
Questo capitolo sarà caratterizzato dal character design di Mutsumi Inomata, Kosuke Fujishima, Daigo Okumura e Minoru Iwamoto, mentre l’ormai onnipresente ufotable si occuperà delle animazioni.
I due personaggi/protagonisti rivelati sono:
– Slay (doppiato da Ryouhei Kimura): disegnato da Kosuke Fujishima.
– Alicia (doppiata da Ai Kayano): disegnata da Daigo Okumura
Il gioco sarà ambientato nel continente di Glynnwood dove due potenti nazioni, Highland Kingdom e Laurence Empire, competono per la supremazia. Tali terre e paesi e tali conflitti hanno dato vita a diverse culture e diverse fedi, cosa che ha portato ad un grande progresso della civilizzazione. Tuttavia c’è un qualcosa, un fattore, che accomuna tutto questo: la fede nella “Family of Heaven”, la “famiglia” che ha permeato Glynnwood, intoccabile ed invisibile, una famiglia che influenza il mondo grazie a poteri sovrannaturali e che viene adorata dagli umani tra rispetto e paura.
Ancora non è stato detto molto del battle system se non che è un evoluzione del Linear Motion Battle System, evoluzione data, sempre a detta di Baba, dai feedback dei fan.
Per finire riproponiamo il trailer off-screen e vi lasciamo con il link del sito ufficiale, ricordando e consigliando ai lettori di continuare a seguirci per ulteriori informazioni future, in arrivo per la prossima settimana grazie a Famitsu e per il 21/22 Dicembre in occasione del Jump Festa, in cui verrà mostrato il trailer completo e in alta definizione.
http://youtu.be/RY4SBE3Fa9c