Ps4 e Xbox One vendite negative in Cina, per gli analisti.

Questa volta non è Pachter a fare simili affermazioni ma Niko Partners , noto analista del mercato asiatico.
Partners prevede risultati non proprio esaltanti per le console Microsoft e Sony  per questo 2015 in Cina , quantificando le vendite per l’anno in corso in circa 550.000 unità.
Le sue previsioni sono basate sulla fredda accoglienza riservata dal mercato cinese nei confronti delle due piattaforme.
Nonostante questo però ha poi aggiunto che “..il mercato dedito all’intrattenimento ( console , videogiochi e giochi per smart tv), subirà un crescita, con entrate complessive per circa 654 milioni di dollari . Questo  in previsione di un ben più ghiotto 3 miliardi di dollari entro il 2019.”
Come se questo non bastasse   Partners prevede una crescita maggiore per il mercato console solo se quest’ultime ,e i relativi giochi ,venissero venduti a prezzi più bassi. Senza contare la latente presenza di giochi tripla A , per via dei controversi metodi di approvazione relativi alla censura cinese.
Infine , sempre secondo lo studio condotto dallo stesso analista, a crescere a dismisura sarebbero proprio i giochi per Smart Tv. Questo per via della loro natura Casual e per il prezzo contenuto.
Voi cosa ne pensate?