Matt Norris di Guerrilla Games ha rilasciato nuove informazioni sull’ip esclusiva Sony Horizon: Zero Dawn.
Nel gioco saremo in grado di creare nuovo equipaggiamento grazie agli oggetti che raccoglieremo dai nemici sconfitti. Ad esempio nella demo mostrata all’E3, le frecce speciali, come quelle con la corda o quelle esplosive, sono il frutto di un buon lavoro di crafting.
Le armi sono una combinazione tra elementi naturali e parti meccaniche raccolte dai nemici. Combinando questi due elementi otterremo armi, frecce e equipaggiamento per Aloy. A seconda dell’equipaggiamento cambierà anche l’aspetto della protagonista.
Questo non vuol dire, però, che dovremo passare ore e ore all’interno dei menù per creare nuovi oggetti. Guerrilla ha infatti spiegato che il sistema di crafting è stato concepito per essere semplice e utilizzabile in qualsiasi momento, anche durante i combattimenti.
Lo studio ci tiene a ricordare, inoltre, che Horizon: Zero Dawn è comunque un gioco di ruolo e come tale sarà importante esplorare il mondo di gioco, accettare e completare le quest disponibili e raccogliere il bottino da rivendere nei vari villaggi.
Horizon: Zero Dawn sarà disponibile per PS4 nel corso del 2016.