Rumor : The last of Us 2 è in standby

Com’era logico aspettarsi il seguito del pluripremiato , e apprezzato, gioco NaughtyDog The Last of Us è attualmente in standby.
Proprio uno dei produttori si è espresso in merito all’argomento su Game Informer: “È tutto un ‘se’. Per il momento stiamo lavorando al 110% su Uncharted 4 e non guardiamo altrove, per rendere spettacolare il gioco”.
Inoltre Druckmann ha aggiunto carne al fuoco, senza però lasciarsi sfuggire nulla : “Abbiamo grandissime idee per un sequel di The Last Of Us così come ne abbiamo per nuovi giochi, ma per il momento tutto il resto è congelato perché siamo al lavoro su Uncharted 4”.

Quello che più ha colpito è statala risposta ad un’ulteriore  domanda rivolta a Druckmann e Straley. Nello specifico gli è stato chiesto se mai ci fosse stata la possibilità di dar seguito a The Last Of Us in assenza di loro due nel team di sviluppo. E’ stato proprio Straley a esporsi: “Rispondo io per Druckmann. No, non saremmo mai d’accordo”.

Vi ricordiamo che The Last of Us nella sola versione Ps3 ha venduto ben 6 milioni di copie. Quindi un seguito sarebbe più che legittimo. Ciò che conosciamo ad oggi è la serietà di Naughty Dog nel non sfruttare i propri brand sino all’osso ( qualcuno ha detto Ubisoft?). Quindi in assenza di idee concrete , non vedremo mai un seguito.
L’unica cosa certa è che The Last Of Us arriverà nelle sale con la sceneggiatura scritta proprio da Druckmann.
Il resto, al momento , è solo fumo.