Microsoft ha appena rilasciato una correzione per una falla nella sicurezza per tutte le versioni del sistema, da Windows 7 alla più recente versione Beta di Window 10.
Secondo CNet, il difetto è venuto a galla all’inizio di questo mese, a seguito di alcune notizie trapelate da una squadra Hacker.
“Una vulnerabilità legata all’esecuzione di un codice in modalità remota in Microsoft Windows quando la Adobe Type Library Manager di Windows non la gestisce correttamente” – ha detto ieri Microsoft in un bollettino sulla sicurezza pubblicato ieri. “Un utente malintenzionato che riesca a sfruttare questa vulnerabilità potrebbe assumere il controllo completo del sistema interessato, riuscendo quindi a installare programmi, visualizzare, modificare o eliminare dati oppure creare nuovi account con diritti utente completi.”
La possibilità di eseguire il codice da remoto potrebbe essere attivata aprendo un “documento predisposto”, o anche semplicemente visitando una pagina web con i font “OpenType embedded”.
Ovviamente gli utenti di Windows con aggiornamenti automatici abilitati non dovranno fare nulla, poichè la correzione verrà scaricata e installata automaticamente.
Per tutti gli altri invece sarà necessario ricercare l’aggiornamento.