Annunciato Monster Hunter 4G

2014, anno che segna il decimo anniversario del franchise di Monster Hunter, una delle punte di diamante di Capcom. Come non festeggiarlo se non con un evento da tenere a Tokyo? Ecco che Capcom sfrutta infatti l’occasione del Monster Hunter Festa 2013, evento tornato dopo ben due anni di inattività a causa di vari terremoti/maremoti che bloccarono le organizzazioni, per parlare del quarto capitolo della saga e annunciare una versione riveduta e corretta di quest’ultimo: verso la fine di quest’anno uscirà nei negozi Monster Hunter 4G!

In apertura potete notare il logo ufficiale del gioco mentre il primo trailer sarà visionabile qui sotto, a fine notizia. A parte il sito ufficiale ora aperto al pubblico e la feature del passaggio di salvataggi dalla versione base alla nuova versione G, nessun altro dettaglio è stato rilasciato al momento. Solo un particolare salta all’occhio: Monster Hunter 4G sarà, a quanto pare, un’esclusiva Nintendo 3DS, a differenza del 3G (“3 Ultimate” in Occidente) che comprendeva anche una versione WiiU.

Ancora non è stato annunciato niente per il mercato occidentale ma, arrivati a questo punto, non possiamo far altro che sperare riguardo ad un ipotetico “4 Ultimate”…

In attesa di ulteriori informazioni aggiungiamo, oltre al trailer prima citato, un video di poco più di un’ora comprendente tutti i trailer di tutti i giochi Monster Hunter, messo online dalla stessa Capcom in occasione del decimo anniversario della serie. Buona visione.