Pagina 79 – La nascita del Mago
Era: Era della Forza
Gioco: The Minish Cap
L’apparizione del Mago alla Festa dei Picori
Quell’anno, venne festeggiata la 100° Festa dei Picori, e la festa era più bella che mai. Il vincitore del torneo di lotta annuale fu un uomo di origine sconosciuta chiamato Vaati.
Vaati ruppe la Spada Picori ma la Sacra Forza che stava cercando non venne rinvenuta. Anzi, liberò un’orda di mostri che vi erano stati sigillati all’interno.
Vaati trasformò la Principessa Zelda in una statua e partì alla ricerca della Sacra Forza nel mondo degli umani.
Il Segreto dei Picori
Con il potere della sacra Spada Picori, la maledizione della Principessa Zelda sarebbe potuta essere spezzata. Tuttavia, la spada poteva essere riparata solo dai Picori, una razza di minuscoli esseri invisibili agli occhi degli umani. Così, su suggerimento di Smith, il Re di Hyrule inviò un ragazzo di nome Link per contattarli. Armato con la Spada di Smith, Link prese la Spada Picori rotta e partì per il Villaggio Minish.
L’incontro di Ezlo
Link viaggiò attraverso la Foresta Minish dove incontrò Ezlo, un uomo che era stato trasformato in cappello da Vaati.
Link scoprì più tardi che Ezlo era un saggio dei Picori, il quale apprendista altri non era che Vaati. A quanto pare, la fonte dei poteri di demoniaci Vaati era un cappello fatto da Ezlo che aveva l’abilità di esaudire i desideri di chi lo indossa.
Approfondimenti
Principessa Zelda
La Principessa di Hyrule, che pare abbia poteri magici. Temendo che quei poteri potessero fermarlo, Vaati trasformò la principessa in una statua.
Smith e Link
Smith era un fabbro di Hyrule e Link era il suo apprendista. Forgiò una spada affilata che doveva essere regalata al vincitore del Torneo di Lotta. Link e Zelda erano amici d’infanzia che stavano giocando insieme durante l’incidente alla Festa dei Picori.
Mago Vaati
Ex allievo del Saggio dei Picori Ezlo, il suo cuore malvagio lo tramutò in un essere umano quando indosso il Cappello del Mago. Partecipò al Torneo di Lotta di Hyrule credendo di riuscire a trovarvi la Sacra Forza.