Pagina 82 – La leggenda della Quadrispada

Torna all’Indice

Pagina 82 – La leggenda della Quadrispada

Era: Era della Forza
Gioco: Four Swords / Four Swords Adventures

La liberazione del Mago Vaati

La pace tornò su Hyrule quando tutti credevano che Vaati fosse morto, fino a quando un giorno egli riapparve per terrorizzare quelle terre ancora una volta. Vaati rapì alcune belle fanciulle e le portò nel Palazzo dei Venti, il suo castello nel cielo.
A questo punto, apparve un Eroe che brandiva la Spada Leggendaria. Grazie a questa spada, divise il suo corpo in quattro parti sconfiggendo Vaati sigillandolo nella Quadrispada nel Santuario Elementale.

Era: Era della Forza:
Gioco: Four Swords

Il Ritorno di Vaati, Mago del Vento

Per generazioni il sigillo della Quadrispada tenne, sorvegliato dalla discendenza della Principessa Zelda, ma un giorno il sigillo cominciò a indebolirsi. Zelda andò a controllare il sigillo ma viene rapita da Vaati e portata al Palazzo dei Venti.

Il duplicativo potere della Quadrispada

Un giovane ragazzo chiamato Link fu testimone del ritorno di Vaati. Una fata consigliò a Link di prendere la Quadrispada e, una volta fatto, Link si divise in quattro, proprio come diceva la leggenda. Le Grandi Fate potevano aiutare Link a raggiungere il Palazzo dei Venti, ma questi doveva prima dimostrare di essere degno raccogliendo rupie e sconfiggendo mostri a dimostrazione del suo coraggio.

Approfondimenti
Il Mago del Vento Vaati

Non ricordando più i suoi giorni come Picori, perse il senno. Manipolando il vento, si diede il nome di Mago del Vento e andò a vivere nel Palazzo dei Venti.

Eroe della Quadrispada

Non si sa molto di questa persona. Pare che sia un discendente del Link che sconfisse Vaati.

Il Rapimento della Principessa Zelda

Questa volta, Vaati rapisce Zelda perchè vuole una sposa per celebrare il suo ritorno, non a causa della Sacra Forza.

Torna all’Indice