Pagina 85 – I Prescelti dalla Triforza

Torna all’Indice

Pagina 85 – I Prescelti dalla Triforza

Era: Era dell’Eroe del Tempo (Child Era)
Gioco: Ocarina of Time

Il sogno premonitore della Principessa scelta dalle Dee

Nonostante la giovane età, Zelda, principessa di Hyrule, possedeva il potere di qualcuno prescelto dalle Dee. Una notte ebbe una premonizione del futuro di Hyrule mentre dormiva.
Ganondorf aveva attraversato il Sacro Reame ottenendo la Triforza e il mondo era spacciato. La Principessa Zelda credette a questa profezia ma suo padre, Re di Hyrule, no. Zelda e la sua balia Impa decisero di tenere d’occhio Ganondorf quando visitò il castello.

Il ragazzo con la fata

Un giovane ragazzo seguito da una fata arrivò al castello di Hyrule dalla Foresta dei Kokiri per incontrare la Principessa Zelda. Link aveva ottenuto una delle Tre Pietre Spirituali necessarie per accedere al Sacro Reame.
Credendo nel suo sogno premonitore, Zelda pensò di anticipare Ganondorf accedendo al Sacro Reame e chiedendo alla Triforza di sconfiggerlo. Così, chiese a Link di recuperare le altre due pietre spirituali.

Approfondimenti
Il Sogno Premonitore

Un uomo del deserto avvolgeva Hyrule con nubi scure ma apparve un raggio di luce che si trasformò in un ragazzo seguito da una fata.

Impa

Balia di Zelda. Una delle ultime Sheikah, popolo che ha servito la famiglia reale di Hyrule fin dai tempi antichi.

La Fata

Il Grande Albero Deku inviò una fata per guidare Link. Come compagna di Link, [Navi] lo aiuta nella sua avventura.

La partenza di Link e la razza dei Kokiri

Ogni Kokiri ha una fata compagna che li mantiene bambini. Si dice che sarebbero morti se avessero lasciato la foresta.
Dato che Link era un Hylian, non aveva una fata, ma nel giorno in cui partì per la sua avventura, il Grande Albero Deku inviò la fata Navi sulla sua strada. Gli abiti verdi che Link indossa, sono quelli caratteristici dei Kokiri.

Torna all’Indice