Speciale – April Fools Videoludici 2013

Ogni anno la stessa storia. Arriva il Primo Aprile e sul web si scatenano annunci di ogni tipo, rivelazioni inaspettate e dichiarazioni sconcertanti.
Peccato che siano sempre April Fools, Pesci d’Aprile.
In questi anni, anche il mondo videoludico ci ha regalato April Fools stupendi. Per non dilungarmi troppo, e passare direttamente ai Pesci d’Aprile videoludici del 2013 (che poi è l’argomento principale dello speciale), voglio ricordare i due che in assoluto negli scorsi anni mi sono rimasti particolarmente impressi.

Il primo, risalente al 2008, è il Trailer di un film di The Legend of Zelda. Venne realizzato da IGN, ed era talmente spettacolare, che quando venne smentito da Nintendo, nessuno voleva crederci.

Il secondo, dell’anno scorso, è il divertentissimo Trailer di Assassin’s Creed For Kinect. L’idea non sarebbe neanche male, basterebbe semplificare solo un po’ il Salto della Fede.

E ora, come promesso, passiamo agli scherzi di quest’anno. Tra i migliori troviamo senza dubbio quello di Youtube, che decide di chiudere i caricamenti, poichè sono stati raccolti abbastanza video per poter sceglierne un vincitore. Poi c’è Twitter, che ribattezzandosi Twttr, annuncia che non sarà più possibile twittare utilizzando le vocali, a meno che non si voglia pagare un abbonamento da 5$ al mese. Anche Google si è sbizzarrita. Oltre all’annuncio di un incredibile update di Gmail, che ha richiesto anni di esperienza per essere realizzato, ma che avrebbe semplicemente reso il template “blu”, ha svelato al mondo anche Google Nose, un progetto talmente geniale che lascio direttamente a voi la sorpresa di scoprire di cosa si tratta.

Passando agli April Fools videoludici, che sono quelli che più ci riguardano, ce ne sono stati anche quest’anno alcuni niente male.

Football Manager 1888 (LINK)

Iniziamo con l’annuncio di Football Manager 1888.

The latest addition to the world’s favourite football management simulation goes back to where it all started, in the very first season of the Football League.

E questo dice tutto. Ma è nel regolamento che l’annuncio si fa geniale.

Supera tutti i problemi di cui gli allenatori odierni non devono preoccuparsi. Un infortunio? Beh, non è possibile effettuare sostituzioni. Pensi che sia un fallo laterale? Ripensaci, non è nulla di simile. Era davvero un brutto placcaggio? Non importa, dopotutto i cartellini rossi e gialli ancora non esistono. Supera le sfide del Calcio Vittoriano.

SEGA Goat Processing (LINK)

A proseguire, SEGA, sul suo canale di Youtube, ha caricato un video che sicuramente avrà un suo perchè, ma noi non siamo riusciti a trovarlo. Introducing Goat Processing.
In pratica, SEGA ha deciso di lanciare versioni rimasterizzate delle vecchie glorie con un comparto audio completamente nuovo, che comprende anche il Goat Processing. A voi l’arduo compito di scoprire se si tratterà di una mossa vincente.

Hylian Creed per Wii U (LINK)

Sulla pagina ufficiale di Ubisoft Mexico ecco invece comparire Hylian Creed, cross-over tra The Legend of Zelda e Assassin’s Creed.
Non solo vediamo un Packshot ufficiale, ma anche quella che sembra un Action Figure del protagonista. Un Ezio-Link, se vogliamo. Ha il cappuccio, la Master Sword, l’Hylian Shield e il Simbolo degli Assassini che circonda una Triforza Dorata. È decisamente Ezio-Link.

Deadpool: The Game – Gameplay Trailer (LINK)

High Moon Studios e Activision ci propongono un nuovo gameplay trailer per Deadpool: The Game, che i videogiocatori tanto attendevano. Nella descrizione, ci avvisano che il gioco ha subito alcune variazioni. E infatti, a quanto pare la campagna consisterà nel cucinare pancakes. Della serie, “preordinalo ora, e riceverai una batteria di pentole in omaggio”.

Minecraft 2.0 (LINK)

A metà tra lo scherzo e la realtà, Mojang sul suo blog ufficiale ha annunciato Minecraft 2.0. Corredato anche da svariati video e l’annuncio dell’uscita entro due mesi, è l’unica notizia sul quale siamo seriamente combattuti tra scherzo e realtà. Sul web lo danno tutti, tristemente, come un April Fool, ma non è mai detto. Restiamo fiduciosi.

Half Life 4 (LINK)

Anche Valve non scherza in quanto a Pesci d’Aprile (o sarebbe meglio dire il contrario?). Dietro l’annuncio di Half Life 4 (aspetta…4? E il 3?) si nascondeva in realtà un April Fool. Ma chi l’avrebbe mai detto!?

iPlay (LINK)

IGN ci riprova anche quest’anno. Dopo il finto Trailer del film di Zelda, e svariati altri scherzi, ecco arrivare iPlay, la console videoludica firmata Apple.

Does the iPlay do all the other apple products already do. Yeah. iPlay, it just makes  sense.

Toshibasphere (LINK)

E concludiamo con l’annuncio di Toshibasphere, la console di Tohsiba. Le specifiche non sono niente male (anzi!) ma magari sui giochi ci sarebbe da lavorarci un po’ di più. Già.

http://www.youtube.com/watch?v=848JwQ1WHZo&feature=player_embedded#!

Purtroppo lo speciale finisce qui. Qualche Pesce d’Aprile ci è sfuggito? Segnalalo nei commenti!
Nel frattempo, l’appuntamento è per l’anno prossimo, con nuovi April Fools!