Anche quest’anno, il Primo Aprile si è fatto sentire nel mondo di internet. Come ogni anno, aziende, stampa e blogger hanno deciso di annunciare prodotti incredibili, novità sconcertanti e tante, tante boiate. Probabilmente, il 99% di tutto ciò che avete letto ieri su internet, non è altro che un Pesce d’Aprile, come il CERN di Ginevra che ha scoperto l’esistenza della Forza di Guerre Stellari, o la rivista scientifica Nature che rivela l’effettiva esistenza ed estinzione dei draghi (che si preparano al loro ritorno!).
Come ogni anno, abbiamo deciso di raccogliere in un articolo gli April Fools più originali, a sfondo videoludico, di questo 2015.
Playstation Flow
Come sappiamo, Sony si sta impegnando molto nel campo della realtà virtuale. Per accompagnare Morpheus, Sony ha deciso di proporre Playstation Flow, periferica di cui si sentiva decisamente il bisogno, che permette di giocare con la propria Playstation 4 anche in piscina. Gli innovativi sensori indossabili permetteranno di affrontare in modo molto più immersivo i livelli acquatici nei giochi next-gen. Ovvio.
Steam Machine Steampunk
Le Steam Machine di Valve non sono ancora disponibili, ma ecco già spuntare alcune Special Edition, come quest’innovativa eccezionale versione a vapore. Già preordinabile al costo di 399$, questa pratica particolare Steam Machine funziona a carbone, a rispetto delle linee guida di risparmio energetico e rispetto ambientale necessarie al giorno d’oggi.
Google Maps Pac-Man
Google non è nuova ad aggiornamenti bizzarri del servizio Maps, ma questo in particolare potrebbe farvi perdere qualche ora. È disponibile infatti la modalità Pac-Man per Google Maps che permette di trasformare le strade della vostra città in un livello di Pac-Man. Buon divertimento.
Minecraft Love and Hugs Update
Nuova patch di Mincraft in arrivo! Grazie al Love and Hugs Update potrete dire addio a tutta la violenza che contraddistingue il crudo mondo creato da Mojang, per tuffarvi in un’avventura tutta abbracci e cuoricini che sicuramente riuscirà a soddisfare maggiormente i vostri gusti. Correte a scaricarlo!
Big Head Mode per HotS e T.I.N.D.R. per WoW
Doppietta per Blizzard. Sul blog di Battle.net, ieri sono state svelate infatti due importanti novità. La prima è la Big Head Mode per Heroes of the Storm, grazie alla quale potrete personalizzare i vostri personaggi dotandoli di una enorme testa. Feature di cui si sentiva davvero la mancanza. La seconda è invece l’annuncio del servizio T.I.N.D.R. per World of Warcraft, che introdurrà la Scatola Chiusa T.I.N.D.R. (Terminale per Incontri Notturni, Dandy e Romantici), grazie alla quale potrete trovare l’anima gemella del vostro personaggio! Assolutamente geniale.