Steam sta per arrivare sul mercato retail grazie alla collaborazione di GameStop, EB Games e Games UK

L’incentivo che Valve vuole dare al gioco su PC sta per trovare un po’ d’aiuto da parte del mercato retail. Infatti GameStop, EB Games e Games UK saranno i rivenditori esclusivi del mercato non digitale per le Steam Machines, i Controller Steam e i dispositivi streaming Steam Link che la compagnia Valve ha annunciato oggi.

I negozi Americani e del regno unito saranno caratterizzati da apposite “Reparti Steam” dove i clienti potranno acquistare l’hardware Steam e le relative Steam Cards prepagate. Valve ha annunciato a inizio 2015 i partner del mercato retail per la sua nuova iniziativa hardware. GameStop ha cominciato a vendere le Steam Cards prepagate già dal 2012.

Questo è quanto ha dichiarato il co-fondatore di Valve, Gabe Newell:

“La creazione di uno “store all’interno di uno store” che copra tutto il territorio Nord Americano e il Regno Unito è una vittoria importante per far sì che la prima generazione di prodotti Hardware Steam arrivi finalmente nelle mani dei videogiocatori”

Il lancio dell’Hardware Steam è previsto ufficialmente il 10 Novembre 2015 da produttori hardware quali Alienware, Asus, Falcon Northwest e molti altri a partire da $449,99; mentre i Controller e Link Steam saranno disponibili al prezzo di $49,99.