La nota rivista nipponica Famitsu ha recentemente pubblicato un’intervista rivolta al “padre” della serie di picchiaduro 3D Tekken, Katsuhiro Harada, il quale ha parlato dell’importanza e del numero dei personaggi, presenti e non, nel nuovo capitolo della serie, Tekken 7.
L’autore ha esordito parlando dei nuovi personaggi Lucky Chloe, con la quale afferma il suo voler creare “qualcosa di differente”, e Claudio Serafino, il primo lottatore italiano della saga. Su quest’ultimo si è dilungato spiegando il motivo della sua presenza:
La storia e il setting di Claudio saranno veramente importanti. Avevamo bisogno di qualcuno che potesse contrastare il potere del gene Devil che ormai abbiamo conosciuto attraverso la storia della serie. Originariamente avevamo pianificato l’arrivo di una nuova organizzazione intenzionata a distruggere Devil, ma l’idea è in seguito mutata nel personaggio di Claudio.
Il buon Harada, sfruttando l’occasione, ha poi confermato che il gioco, col tempo, vedrà l’aggiunta di nuovi personaggi, oltre ai quattro originali del titolo, il che ha portato il soggetto dell’intervista a questo punto:
Per ora, abbiamo quattro nuovi personaggi, ma col tempo continueremo ad aggiungerne altri attraverso vari aggiornamenti […]
Non abbiamo di certo intenzione di diminuire il numero dei personaggi giocabili, quindi sì, stiamo pensando di aggiungerne altri. Ci piacerebbe anche fornire sempre qualcosa di fresco a chi ha giocato la serie fino ad ora. […]
Certo, non posso ancora dire i personaggi, ma riporteremo anche personaggi pre-esistenti, quindi state attenti anche per quelli.
Tekken 7 è già uscito poco tempo fa nelle sale arcade giapponesi con un roster di ben 20 personaggi giocabili, ma il titolo è ancora in sviluppo per le piattaforme PS4 e XboxOne, quindi il tempo per i vari aggiornamenti e per l’arrivo di nuovi personaggi c’è eccome e noi attenderemo, ovviamente, delle novità a riguardo.
GET READY FOR THE NEXT BATTLE