The Banner Saga: Warbands, raggiunti fondi kickstarter in soli 30 minuti!

Gli sviluppatori indie di miniature e giochi da tavolo, MegaCon Games, ha rivelato alcuni uteriori dettagli sulla campagna kickstarter relativa a The Banner Saga: Warbands; pare proprio infatti che il traguardo desiderato sia stato raggiunto e superato dopo circa 30 minuti dall’avvio della campagna.

Basato sul franchise di videogiochi di successo e acclamato dalla critica, The Banner Saga: Warband è una cooperativa, da 2 a 4 giocatori alle prese con delle miniature per un gioco da tavolo in cui sono richieste grosse capacità decisionali.

Il gioco sarà completo di miniature in plastica, una mappa del mondo, schede giocatori e diversi set di carte collezionabili, inoltre tutti i sostenitori della campagna riceveranno anche una esclusiva miniature Warband da aggiungere alla propria collezione, oltre ai vari premi specifici per livelli

“Le miniature di The Banner Saga saranno le stesse miniature di alta qualità che i sostenitori si aspettano da Megacon Games”, ha commentato Brian Shotton game designer e fondatore di Megacon Games. “Il combattimento è senza dadi, puramente tattico e  diverso dal videogioco, mostra lo spirito di decisione difficile da prendere dove non tutti sopravvivranno. L’obiettivo finale di tutto questo è quello di tenere insieme il vostro Plotone. ”

Questa è anche la prima volta che i fan del videogioco saranno in grado di pre-ordinare una copia digitale del prossimo The Banner Saga 2 per PC. I sostenitori, ovviamente, potrenno scegliere quanto sostenere la campagna e quanti oggetti fisici e digitali aggiungere per un costo aggiuntivo. The Saga Banner 2 è offerto con uno sconto del 10% sul prezzo di vendita.

“Questo Kickstarter fa luce su diversi fatti importanti sulla scena di gioco indie,” ha affermato Steve Escalante, General Manager. “In primo luogo, il crowdfunding può essere un successo come dimostrato da entrambe le società. Collettivamente hanno raccolto oltre $ 3.4M che ha permesso loro di sviluppare e fabbricare i loro prodotti per l’elevato standard promesso ai consumatori. In secondo luogo, dimostra che un nuovo modello di licenza può esistere dove le aziende simili  possono lavorare insieme e creare esperienze che i loro fan amano. Infine, il crowdfunding ha creato una rinascita per l’industria del gioco di miniature da tavolo, in cui le piccole aziende come MegaCon possono permettersi di produrre un gioco basato su un titolo indie come The Saga Banner. Senza questo nuovo mercato, la creazione di un gioco da tavolo come questo non sarebbe stato possibile per un marchio indipendente. “