Non è la prima volta ,che leggiamo simili affermazioni da parte degli sviluppatori di un determinato titolo atteso dai videogiocatori.
Questa è la volta di The Division, che a detta del direttore creativo Magnus Jansen, mira ad essere ottimo su ogni piattaforma su cui girerà : “Con il motore SnowDrop Engine, siamo in grado di ottenere il massimo da qualsiasi piattaforma. Il PC è una piattaforma eccellente, ci sono tante cose e configurazioni che si possono avere. Per esempio, si possono avere due o tre monitor: questo significa che dobbiamo supportare un PC con tre monitor.
Per noi è una questione di orgoglio poter supportare tutti colori che investono soldi per poter comprare il gioco. Stiamo utilizzando ogni più piccolo dettaglio per ogni piattaforma per avere il massimo. Questo significa non sprecare l’hardware della gente.”
Da un titolo multi-piattaforma non ci si aspetterebbe qualcosa di meno, ma purtroppo la scarsa ottimizzazione di alcuni titoli ( Unity in primis ) e la guerra della risoluzione poi ( MGS V etc.) , hanno fatto si che simili dichiarazioni in questa generazione, fossero solo “fuffa” al vento.
Non ci resta altro che attendere l’8 marzo per provarlo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.