The Division : Settaggi grafici avanzati anche su console
Tom Clancy’s The Division è ormai argomento assiduo in quasi ogni santa news giornaliera.
E questa qui che stiamo per comunicarvi getta nuova benzina sul fuoco dell’hype ormai schizzato alle stelle.
Nonostante alcuni accenni, e alcuni tiepidi segnali all’interno della Beta, sembra che The Division avrà anche su console una serie di settaggi grafici avanzati capaci di aumentare la bontà grafica a discapito del frame-rate.
“Si potranno disabilitare alcuni aspetti dell’illuminazione per migliorare il frame rate nelle versioni console” ha dichiarato uno sviluppatore. “Non conosco nessun altro gioco che lo faccia. Quindi se preferite il frame rate al dettaglio grafico, siete liberi di scegliere.Una cosa bella relativa a The Division è che abbiamo sempre considerato il PC come una piattaforma separata. […] È stato molto positivo avere un build separata su PC per questo gioco. Sono felice che stiamo spingendo il gioco su questa piattaforma, ci sono molte più opzioni di personalizzazione che sulle console.”
Grazie al piffero, direte voi.
Nonostante questo però, siamo felici che finalmente venga data piena scelta al videogiocatore anche su una questione affannosa come il frame-rate.
Se ben ricordate , Infamous Second Son per Ps4 permetteva di bloccare o sbloccare il frame-rate. Donando 60 fps non proprio saldi o 30-fps stabili.
Ovviamente noi lo abbiamo giocato a 60 fps.
E voi? Come la vedete la questione “impostazioni grafiche” su console?