The Witcher 3: disponibile la patch 1.07 con alcuni problemi su console
La patch 1.07 é ora disponibile su PC, Xbox One e PS4.
Stando all’analisi di Digital Foundry di Eurogamer, la patch presenterebbe alcuni problemi sulle versioni console.
Su Xbox One: “Il gameplay su Xbox One sembra ora fare affidamento su una sincronia verticale a doppio buffer simile a quella utilizzata su PS4, bloccando il gameplay a 20fps durante queste fluttuazioni nelle performance. Ciò significa che i dati nei nostri grafici sono regolarmente più bassi nella patch 1.07 rispetto alla 1.05, nella quale il frame-rate era libero di fluttuare tra 20-30fps”.
Per quanto riguarda l’edizione PlayStation 4: “Neanche la versione PS4 esce bene dall’installazione della nuova patch. Un attraversamento della palude mostra frame-rate più bassi rispetto ai nostri test sulla versione 1.05, in cui il limite a 20fps resta più stabile. Inoltre, anche viggiare attraverso semplici strade di campagna (o per Novigrad) continua a produrre salti di singoli fotogrammi ogni pochi secondi, un difetto che speravamo sarebbe stato corretto a questo punto.”
L’aggiornamento sembra comunque aver riscontri positivi, visto che sono stati attuate delle migliorie grafiche e del gameplay.