Total War: Arena, l'ultimo update elimina la perdita dei progressi
E’ arrivata ieri una mail che conferma che, dopo l’uscita del nuovo aggiornamento, non ci saranno ulteriori reset del profilo per il free-to-play Total War Arena. Lo studio si sente ormai fiducioso e crede di aver costruito un buon lavoro di base, abbastanza sufficiente per far mantenere permanenti i progressi degli utenti.
Creative Assembly ha riconosciuto che i giocatori che hanno iniziato troppo tardi possano sentirsi svantaggiati. “Riteniamo che, anche se si tratta di una preoccupazione legittima, non è un buon motivo per resettare il progresso di tutti. E’ un modo per dire “grazie” a tutti quei giocatori che ha testato il gioco durante le fasi Alpha (alcuni dei quali hanno già vissuto un Reset del profilo), mentre i progressi che hanno fatto durante l’Alfa ci hanno dato preziose intuizioni per la progressione del gioco e il suo bilanciamento, ” ha così controbattuto e ha aggiunto: “Inoltre, i nuovi giocatori non si incontreranno mai con i giocatori di alto livello nel combattimento, grazie al sistema di matchmaking che accoppia i giocatori dello stesso livello”.
Inoltre la cosa più importante è stato il miglioramento dal punto di vista tecnico dell’upgrade, che dovrebbe migliorare notevolmente le prestazioni, soprattutto su macchine dual core e computer portatili. Sono anche stati corretti alcuni bug, tra cui quello che ha reso la fanteria con le lance giustamente più debole rispetto la cavalleria, e un altro che frizzava il gioco all’avvio per qualche minuto.
L’Alfa chiusa di Total War: Arena è ancora in corso, ma le iscrizioni per la beta, che uscirà sicuramente molto presto, possono essere fatte su totalwar.com.