Trine 3 in early access dalla prossima settimana
Il terzo capitolo del favoloso Platform sviluppato dai Frozenbyte, verrà rilasciato sotto forma di Early Access il 21 Aprile.
Il team di sviluppo ha così spiegato il perché di questo Early Access: “ Trine 3 è il nostro primo gioco della serie a fare un passo verso un gameplay in 3D, quindi vogliamo rimanere in contatto con la nostra player-base nella fase di accesso anticipato, per raccogliere un maggior numero possibile di feedback sul nuovo tipo di gameplay, in modo da procedere verso la giusta direzione durante lo sviluppo del gioco. Speriamo che l’accesso anticipato possa procurarci molti giocatori disposti ad aiutarci a migliorare il gameplay.”
L’accesso anticipato conterrà i primi due livelli del gioco, e potrà essere giocata sia in Single Player sia in Coop Locale. La modalità Coop online è inclusa, ma non ancora esente da problemi e da bugs. Inoltre saranno disponibili tutti i personaggi ovvero: Il mago, il ladro ed il guerriero con le loro abilità di base disponibili. Inizialmente sarà disponibile solamente la versione Windows, giocabile sia con la tastiera che con il gamepad.
i ragazzi di Frozenbyte hanno dichiarato che mirano a raggiungere una longevità di 6-7 ore una volta che il gioco sarà completato. Inoltre gli sviluppatori hanno intenzione di aggiungere dei livelli sfida aggiuntivi connessi ai livelli “base” della storia, e un level editor che permetterà ai giocatori di creare i propri livelli e condividerli.
Il gioco dovrebbe essere rilasciato durante/dopo l’estate 2015, dunque l’early access dovrebbe durare qualche mese.
Se foste interessati a supportare i ragazzi di Frozenbyte potete trovare il gioco su Steam