Dopo aver assimilato la moltitudine di critiche sulla longevità di Trine 3, gli sviluppatori tornano a parlare.
Trine, pur essendo una serie relativamente di nicchia, ha saputo raccogliere enormi consensi soprattutto col secondo capitolo della saga. Sono molti i giocatori rimasti affascinati dalle ambientazioni e dallo stilo grafico colorato proposto dal titolo sviluppato da Frozenbyte, e per questo motivo Trine 3 aveva attorni grandi aspettative. La scarsa longevità del titolo ha fatto però in modo che molti utenti se ne lamentassero e che venisse allo scoperto il “grave” problema finanziario che affligge la casa sviluppatrice.
“Ora, il futuro della serie è in discussione, dal momento che i feedback, le recensioni degli utenti e la scarsa attenzione dei media ci hanno preso di sorpresa” ha scritto suSteam il vice presidente di Frozenbyte, Joel Kinnunen.
“Il cliffhanger finale e la relativa brevità del gioco sono critiche valide, ma non ci aspettavamo che avrebbero potuto causare un malcontento di tale portata” ha continuato un delusissimo Kinnunen.
Sembra quindi esserci il concreto pericolo che Trine 3 non riceva un seguito, ponendo fine alla saga emblema del successo degli ultimi anni degli Indie Game.