Ubisoft annuncia Rocksmith 2014 Edition

Durante l’E3 di Los Angeles, Ubisoft ha annunciato Rocksmith 2014 edition,il nuovo titolo del pluriacclamato brand di Rocksmith, che ha insegnato a suonare la chitarra a oltre 1,4 milioni di utenti in tutto il mondo. Rocksmith 2014 Edition sarà disponibile da ottobre e consentirà ai giocatori di collegare una chitarra o un basso alla propria console (Xbox 360 e PlayStation 3) oppure al proprio PC o Mac.

Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti dal Research Strategy Group Inc., Rocksmith è il modo più veloce per imparare a suonare la chitarra. Un’altra indagine condotta da Toluna Group ha rilevato che il 95% dei giocatori di Rocksmith ha confermato di aver migliorato le proprie abilità con la chitarra. In Rocksmith 2014 Edition, i giocatori troveranno un metodo ancora più efficace e divertente per imparare a suonarla.

Grazie a un’interfaccia rinnovata e a nuove caratteristiche, Rocksmith 2014 Edition offre un’esperienza di apprendimento più mirata, ma anche decisamente più veloce e divertente di qualsiasi altro metodo. Un nuovo “Ripetitore di Riff” completamente personalizzabile consente ai giocatori di selezionare qualsiasi sezione di un brano per imparare a suonarla meglio, regolando in qualunque momento la velocità e la difficoltà. Una nuova modalità “Master” rende più accessibile suonare a memoria, mentre sono stati creati dieci nuovi mini giochi della modalità “Guitarcade”, per affinare ulteriormente determinate abilità con la chitarra. Grazie a questi strumenti più flessibili ed efficaci, per i giocatori sarà ancora più facile suonare i propri brani preferiti con la chitarra o il basso.