Yoshinori Ono parla di Street Fighter V e del Playstation Experience
Nella giornata di ieri abbiamo potuto visionare, durante l’evento del Playstation Experience, l’annuncio del nuovo e quinto capitolo della serie di picchiaduro Street Fighter, oltre all’annuncio di Ultra Street Fighter IV su piattaforma PS4… peccato che la rivelazione di Street Fighter V sia stata già mostrata un giorno prima nel web a causa di un errore dovuto alla pubblicazione del teaser trailer del titolo.
Ecco che Yoshinori Ono di Capcom, il produttore dei giochi prima accennati che ieri si presentò sul palco del PSE, parla del suo lavoro, dell’evento e del problema del leak uscito prima del dovuto.
Quando è uscito il leak, abbiamo tenuto subito una riunione di emergenza con quelli della Sony per il da farsi. *ride*
Abbiamo fatto vedere lo scontro tra Ryu e Chun-Li no? Ecco, non dovevamo mostrarlo durante l’evento… volevamo mostrarlo la settimana prossima al Capcom Cup di San Francisco, ma a quel punto abbiamo optato nel portarlo perchè se no è come se non avessimo portato niente. E’ così che abbiamo deciso di cambiare i nostri programmi all’ultimo minuto. Però, attenzione, per la settimana prossima mostreremo qualcos’altro. Abbiamo ancora del materiale segreto da rivelare.
[La reazione del pubblico durante il PSE] E’ STATO GRANDIOSO! E’ interessante vedere come certe reazioni possono essere simili ma diverse allo stesso tempo, in diversi frangenti. Come al Comic-Con, la reazione per la rivelazione di un semplice personaggio tende ad essere grande di solito, ma qui, con la rivelazione di un gioco generale, la gente era davvero entusiasmata anche nel solo sapere la feature del cross-play tra PS4 e PC. E’ davvero bello riuscire a portare qualcosa per poi vedere queste reazioni immediate. Non mi dispiacerebbe se Sony facesse questi eventi a cadenza annuale. Penso sia molto importante per i giocatori avere eventi del genere, dove loro possono partecipare in qualche modo in cose del genere. Sarebbe bellissimo anche in Giappone! *ride*
[Su Street Fighter V] Beh, abbiamo detto che ci sarà una demo giocabile al prossimo Capcom Cup, sì?
Penso che le persone che non hanno giocato gli ultimi Street Fighter usciti, rimanendo però sui vecchi titoli, dovrebbero tenere un occhio di riguardo su questo e iniziare a tenere in considerazione l’idea di ricominciare. Ma è la mia opinione personale alla fine. Ciò include anche e soprattutto le persone che hanno giocato a SFII, SFIII o solo i primi SFIV eh. Se fate parte di quelle persone cresciute con Street Fighter che un giorno o l’altro vogliono tornare a giocarci, con il gioco mostrato all’evento potrete pensarci davvero. Penso che con questo gioco riusciremo a far tornare di nuovo il fervore nel gioco.
[Sul Cross-Play e l’online PS4-PC] E’ difficile… Fino ad ora abbiamo potuto provare le funzionalità SKU del multiplayer immesse nella piattaforma. Ora abbiamo un sacco di altri problemi da affrontare, come prevenire il cheating. Oltre a ciò stiamo cercando di non limitare la libertà dei giocatori, che magari potevano giocare solo con le persone con la loro stessa piattaforma, e vogliamo dare a loro anche le proprio lobby dedicate. In pratica stiamo cercando di riunire la comunità aiutandolo con questi “ponti” fatti con tanti sforzi.